Ancora maltempo al Nord: tornano le piogge

(Teleborsa) – Nord Italia ancora nella morsa del maltempo. Nuova perturbazione in arrivo sul Settentrione e, localmente, anche sulle regioni centrali tirreniche con piogge e fenomeni di forte intensità.

Il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa ha fatto scattare l’allerta rossa su Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, con particolare attenzione ai livelli del Po. Allerta gialla in Piemonte: sorvegliati speciali l’Alessandrino e le zone appenniniche al confine con la Liguria, già danneggiate dal ciclone dei giorni scorsi e dalle piogge del 21 e 22 ottobre. Secondo le previsioni, tuttavia, la perturbazione dovrebbe essere rapida.

Nel frattempo, l’ondata di maltempo che imperversa ormai da giorni sull’Italia, provocando disagi e danni, ha anche messo ancor più in evidenza la fragilità del nostro territorio rimettendo al centro del dibattito la sicurezza delle infrastrutture e dei trasporti che “per troppo tempo è stata trascurata”, come ha sottolineato nelle scorse ore la Ministra per le Infrastrutture Paola De Micheli.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ancora maltempo al Nord: tornano le piogge