Ambienta ottiene riconoscimento Carbon Neutral

(Teleborsa) – Ambienta SGR, asset manager focalizzato sulla sostenibilità ambientale, ha recentemente ottenuto il riconoscimento di società carbon neutral, avendo compensato tutte le proprie emissioni di carbonio (Scope 1, 2, 3), con il supporto del consulente specializzato South Pole.

Certificata come B Corp dal 2019 e orgogliosa firmataria degli UN Principles for Responsible Investment (UN PRI) fin dal 2012, Ambienta, aderendo al movimento di azione climatica Climate Emergency Declaration COP 25, si era già impegnata a raggiungere il traguardo delle zero emissioni entro il 2030, ma quest’anno, con largo anticipo, la società ha ottenuto la certificazione di Climate Neutral.

Al fine di mantenersi carbon neutral negli anni a venire, Ambienta si impegna inoltre a compensare anche in futuro le proprie emissioni, in modo proporzionale all’espansione delle proprie attività.

Questa certificazione è il primo concreto traguardo del pionieristico Net Zero Plan di Ambienta, un progetto che si allinea perfettamente con gli obiettivi e le ambizioni indicate dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite in materia di sostenibilità ambientale e nella lotta ai cambiamenti climatici. Il piano si fonda su tre pilastri essenziali: attività finalizzate alla riduzione delle emissioni di carbonio; un progetto di salvaguardia delle foreste; un piano di riforestazione.

(Foto: © malp/123RF)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ambienta ottiene riconoscimento Carbon Neutral