Amazon lancia il servizio di consegne “fai da te”

(Teleborsa) – Amazon sarebbe pronta a lanciare il proprio servizio di consegna di pacchi.

Secondo il Wall Street Journal il colosso delle vendite online avrebbe deciso di lanciare negli Stati Uniti il servizio “Shipping with Amazon”, già testato a Londra. Le prime consegne “fai da te” dovrebbero partire a Los Angeles per poi essere estese ad altre città nel corso dell’anno. 

La società fondata da Jeff Bezos scavalcherebbe dunque tutte le big del settore, FedEx e UPS in testa, creando competizione anche sul fronte prezzi, rileva il quotidiano.

Un portavoce del Gruppo si è limitato a dire che Amazon “è sempre impegnata nell’innovazione e nella sperimentazione per i clienti e per le aziende che vendono e crescono sul portale per creare opzioni di consegna più veloci e a costi più bassi”.

Amazon è al lavoro da tempo per creare una sua rete di trasporto merci, motivo per cui ha preso in leasing 40 aerei.

Giusto ieri, 8 febbraio, ha annunciato l’avvio di un servizio di consegna entro due ore offerto gratuitamente agli iscritti al servizio Prime che fanno acquisti a Whole Foods, la catena di supermercati di alta gamma comprata l’anno scorso per 13,7 miliardi di dollari e con cui ha lanciato una sfida al settore retail tradizionale proprio tagliando i prezzi.

Amazon lancia il servizio di consegne “fai da te”