Amazon e Intesa Sanpaolo, nuova idea di open banking

(Teleborsa) – Una sinergia importantissima, che potrebbe spalancare le porte ad una nuova idea di open banking. Intesa San Paolo e Amazon, offrono la possibilità di convertire i risparmi accumulati nel Salvadanaio digitale in un buono regalo Amazon.it, con un vantaggio del 3% per il cliente.

I clienti avranno la possibilità di convertire, ad esempio 300 euro accumulati nel Salvadanaio digitale e convertirlo in un buono regalo del portale di e-commerce dal valore di 309 euro, con un guadagno di 9 euro. Il salvadanaio digitale permette, appunto, di accantonare piccole quantità di denaro impostando in automatico le regole di “risparmio”.

Andrea Lecce, responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo si è detto “ossessionati dal benessere del cliente, così come Amazon, e questa iniziativa rappresenta un passo importante nell’estensione dei servizi in mobilità”. “L’innovazione – conclude Lecce – è strategica sia per i clienti tradizionali, sia per i nuovi clienti di ogni età ed è fondamentale offrire livelli di servizio e vantaggi di prim’ordine e in questo siamo stati bravi a trovare un partner ideale come Amazon”.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amazon e Intesa Sanpaolo, nuova idea di open banking