Amazon dei miracoli, Bezos incassa 13 miliardi in un giorno

(Teleborsa) – Lunedì da record per Jeff Bezos che ha aggiunto 13 miliardi di dollari al suo patrimonio netto, registrando il più grande “salto” in un giorno per un individuo da quando il Bloomberg Billionaires Index è stato creato, nel 2012.

Balzo del 7,9% per le azioni di Amazon.com Inc., il massimo da dicembre 2018 in scia al crescente ottimismo sulle tendenze dello shopping online, trainato da persone costrette a restare a casa per via del lockdown, aumentate del 73% quest’anno.

Bezos, il 56enne fondatore di Amazon oltre che uomo più ricco al mondo, ha visto balzare la sua fortuna a 189,3 miliardi nel 2020, nonostante gli Stati Uniti stiano entrando nella peggiore recessione economica dopo la Grande Depressione. Ora vale più della valutazione di mercato di giganti come Exxon Mobil Corp., Nike Inc. e McDonald’s Corp.

Buone notizie anche per l’ex moglie Mackenzie Bezos – che possiede il 4% delle azioni della società – che ieri ha guadagnato 4,6 miliardi di dollari ieri ed è ora la 13° persona più ricca al mondo.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amazon dei miracoli, Bezos incassa 13 miliardi in un giorno