Alstom, Poupart-Lafarge: “Treno Pop risultato di partnership piacevole e forte”

(Teleborsa) – Il treno Pop di Alstom, destinato ai trasporti regionali di Trenitalia, è il risultato di una partnership molto forte fra le due aziende e risponde all’esigenza di servire il cliente prima di tutto. Lo ha detto il CEO di Alstom Group, Henri Poupart-Lafarge, intervenendo alla conferenza stampa programmata dal Gruppo FS Italiane alla fiera di Innotrans 2018 di Berlino.

“Proprio due anni fa ci siamo incontrati qui a Berlino e ci siamo impegnati a mostrare oggi quello che vedete”, ha detto il manager francese, sottolineando che il mezzo è il “risultato” di una partnership “piacevole e molto forte” fra le due aziende.

“Alla Alstom ci sentiamo particolarmente impegnati nella missione di porre il cliente, il viaggiatore, al centro dei nostri sforzi”, ha sottolineato Poupart-Lafarge, citando nuovamente alcune caratteristiche tecniche di questo treno: la luminosità dei finestrini, l’illuminazione del treno, la fruibilità con uno scalino basso adatto a qualsiasi tipo di viaggiatore e, non ultimo, l’impatto ambientale ridotto con un consumo energetico al 30%.

“Ciò è stato reso possibile soltanto dall’uso di dispositivi digitali”, ha affermato il numero uno di Alstom, spiegando che “c’è un’interfaccia continua fra il numero di passeggeri ed il treno stesso”.

Alstom, Poupart-Lafarge: “Treno Pop risultato di partnership pia...