Alstom fornirà i nuovi convogli per la metropolitana di Lima

(Teleborsa) – Alstom, gruppo industriale francese che opera nel settore della costruzione di treni e infrastrutture ferroviari, ha siglato un’accordo del valore di circa 200 milioni di euro con Graña y Montero Ferrovias per la fornitura di 120 vetture Metropolis (20 convogli) per la linea 1 della metropolitana di Lima, e di 19 nuove carrozze per completare i convogli esistenti già in servizio sulla stessa linea.
 
Con i 20 nuovi convogli Metropolis  Graña y Montero Ferrovias sarà più del doppio della capacità di trasporto di corrente, da 20.000 passeggeri per ora a 48.000.

Michel Boccaccio, Senior Vice Presidente di Alstom America Latina ha dichiarato: “Vorremmo ringraziare Graña y Montero Ferrovias per un averci rinnovato la fiducia. Grazie a questo nuovo ordine, i passeggeri potranno fruire di soluzione affidabili, comode ed ecosostenibili”.

I treni Metropolis saranno prodotti presso lo stabilimento Alstom di Santa Perpetua Barcellona (Spagna), dove sono stati prodotti i convogli Metropolis già in servizio e la consegna è prevista entro il 2019.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Alstom fornirà i nuovi convogli per la metropolitana di Lima