Alphabet (Google) sorpassa ancora Apple

(Teleborsa) – Ancora un sorpasso di Alphabet  su Apple .  

Per molti il nome Alphabet non dice poco o nulla. In realtà,Alphabet la holding che controlla Google, torna ad essere la più grande azienda americana per capitalizzazione di mercato, superando per la seconda volta in pochi mesi Apple .

A Wall Street, Alphabet ora vale oltre 498 miliardi di dollari, contro i 492 miliardi del colosso di Cupertino che dopo la pubblicazione degli ultimi conti trimestrali che hanno visto ricavi in calo per la prima volta in tredici anni, sta continuando a perdere terreno.L’indebolimento del titolo in borsa, è iniziato con la pubblicazione dei conti del primo trimestre  che per la prima volta dal lancio di iPhone, hanno visto le vendite del gioiello di casa Apple in calo. 

Anche Tim Cook, Amministratore delegato di Apple, in quell’ocasione ha ammesso che gli utili della società  e le vendite di iPhone sono state molto deludenti.

Per la prima volta dal giugno 2014 , il titolo di Apple è andato sotto i 90 dollari, mentre l’azienda è scivolata sotto i 500 miliardi di dollari di valore, cosa che non accadeva da due anni. E Alphabet che da parte sua ha annunciato conti in chiaroscuro si avvantaggia di questa defaillance di Apple, grazie soprattutto a una maggiore fiducia da parte del mercato sulle possibilità di crescita del gigante di Mountain View.

Alphabet (Google) sorpassa ancora Apple
Alphabet (Google) sorpassa ancora Apple