Alma Media, risultati in crescita nel 2018

(Teleborsa) – Alma Media ha raggiunto gli obiettivi 2018 di incremento della marginalità e dei ricavi.

I ricavi netti della società editoriale multimediale che pubblica, tra l’altro, i canali tv Alice, Marcopolo e Pop Economy, al 31 dicembre 2018 si assestano a € 16.051785. Si evidenzia un incremento in percentuale del 26,4% rispetto all’anno precedente. I ricavi pubblicitari ed editoriali ammontano a € 10.271.551 in crescita del 21% rispetto all’anno precedente.

L’EBITDA è positivo per € 1.579.624 pari al 9,84% del valore della produzione e con una crescita del 136,68% rispetto all’anno precedente.

Nel corso del 2018 l’attività editoriale ha visto il consolidamento della testata “Facile Cucina”, leader del settore food, il lancio delle guide turistiche “Best 100” e a Settembre l’uscita della testata bimestrale dedicata al mondo premium “La Gola in Viaggio” confermando un dinamismo editoriale volto a consolidare la propria leadership nei settori food e turismo.

(Foto: © Piotr Adamowicz/123RF)

Alma Media, risultati in crescita nel 2018