Alla Convention, IWBank presenta obiettivi strategici e la nuova Consulenza Evoluta

(Teleborsa) – IWBank, il branch di consulenza e banca online del Gruppo UBI Banca, conferma le sue linee strategiche: un modello di business capace di anticipare e interpretare i cambiamenti in atto ed ambiziosi obiettivi di crescita nel medio periodo, da perseguire anche grazie all’adozione di un nuovo paradigma della Consulenza Evoluta.

Lo ha confermato il Direttore Generale di IWBank, Dario Di Muro, nella sua relazione di apertura alla Convention nazionale Smart-IWBankers in Action, presso l’Università Bocconi di Milano. Presenti anche il Presidente di IWBank, Massimo Capuano ed i vertici UBI Banca, Letizia Moratti, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Victor Massiah, Consigliere Delegato, e i Vicedirettori Generali, Frederik Geertman ed Elvio Sonnino. Alla convention una platea di circa 700 Consulenti Finanziari e 300 dipendenti della banca online del Gruppo UBI Banca.

“Con la Convention di oggi, che ha natura fondativa, fissiamo i valori che ispirano il nostro operato, riassunti dall’acronimo SMART – Sostenibilità, Metodo, Ambizione, Risultati, Trasparenza – e alla base dei nostri piani di sviluppo futuro”, ha affermato Di Muro.

Sullo sfondo di un contesto di mercato sempre più sfidante sotto il profilo normativo e tecnologico, la Banca si fa interprete delle mutevoli esigenze di una clientela alla costante ricerca di forme di consulenza estese e personalizzate,. Di qui il lancio di IWProAdvice – piattaforma tecnologica avanzata presentata in anteprima alla Convention – che consente ai professionisti di IWBank di allargare il campo d’azione agli ambiti extra-finanziari del patrimonio del cliente, quali proprietà immobiliari e gestione dei passaggi successori. Lo sviluppo di IWProAdvice è stato reso possibile grazie all’appartenenza a una delle principali realtà bancarie italiane, com’è il Gruppo UBI Banca, e alla messa in campo di significativi investimenti sul fronte tecnologico.

“Ci tengo a sottolineare che l’ampiezza in termini di offerta che ci contraddistingue richiede una costante attenzione alla formazione dei Consulenti Finanziari, a cui diamo il massimo valore possibile alla luce del ruolo strategico ricoperto anche in ottica di ulteriore sviluppo della Rete”, ha aggiunto Di Muro, assicurando “nel 2020 continueremo a garantire ai nostri IWBanker l’accesso non solo a programmi di alta formazione accademica, ma anche ad eventi esperienziali di alto profilo presso alcune delle realtà internazionali pioniere del cambiamento nei rispettivi ambiti”.

In chiusura del suo intervento, il Direttore Generale ha delineato gli obiettivi strategici di IWBank, da perseguire nel più breve tempo possibile: sul fronte delle masse gestite, dai circa 13 miliardi stimati a fine 2019, si punta a raggiungere i 20 miliardi, per quanto riguarda la Rete dei Consulenti Finanziari, l’asticella è stata fissata a 1.000 unità, dalle circa 700 che attualmente ne fanno parte.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Alla Convention, IWBank presenta obiettivi strategici e la nuova Consu...