Alitalia, Wizz Air interessata al breve e medio raggio

(Teleborsa) – Spunta un altro pretendente per Alitalia. Tra le tante ipotesi, nell’agenda dei commissari dell’ex compagnia di bandiera si fa avanti  la compagnia low cost ungherese Wizz Air .

“Sì, Alitalia ci interessa, ma solo per ciò che riguarda il breve e il medio raggio”. Lo ha detto Jozsef Varadi, amministratore delegato della compagnia ungherese in un’ intervista a  La Repubblica.

“Non posso dire molto per i vincoli che ci legano al processo di vendita – ha aggiunto – ma penso che alcuni asset della compagnia siano interessanti. Siamo interessati al vostro Paese e al dossier Alitalia – ha ribadito Varadi – quel che posso dire è che però non rientra nelle nostre strategie operare sul lungo raggio”.

In numero uno di Wizz Air ha anche precisato di non essere interessato al brand Alitalia.” Per noi è importante tutto cio’ che si sviluppa nel vostro mercato. Ma non tutta la compagnia, se non alcuni asset. Questo non vuol dire che non seguiamo da vicino l’operazione di vendita: ma guardiamo ad una parte di ciò che Alitalia offre e che interessa le nostre particolari attività”.

Non più tardi della scorsa settimana, il 15 gennaio, il Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ed il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio hanno incontrato i Commissari Straordinari Alitalia, Luigi Gubitosi, Enrico Laghi e Stefano Paleari per fare il punto sulla procedura di Amministrazione e sul processo di vendita, spiegando che “le manifestazioni di interesse pervenute devono essere ulteriormente approfondite prima di poter procedere ad una negoziazione in esclusiva”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Alitalia, Wizz Air interessata al breve e medio raggio