Alitalia ora anche da Roma a Mexico City. Inaugurato il nuovo volo con Boeing 777

(Teleborsa) – Prosegue il programma di sviluppo Alitalia sulla rete lungo raggio. Inaugurato stamanii 16 giugno il volo Alitalia Roma-Città del Messico. Il Boeing 777-243(ER), immatricolato EI-DBL, è decollato dall’aeroporto Leonardo da Vinci di fiumicino alle 10,23. L’atterraggio a Mexico City (MEX) dopo 13 ore e 20 minuti di volo, alle 16,40, ora locale. Questo primo volo tra le due capitali registra un tasso di occupazione dell’80 per cento. La partenza del 777 “EI-DBL” è stata preceduta in aeroporto a Fiumicino da una cerimonia , presenti Presidente e Ad di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo e Cramer Ball, il ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini, l’Ambasciatore del Messico in Italia, Juan José Guerra Abud e l’Ad di aeroporti di Roma, Ugo De Carolis.

“Oggi è un giorno importante per Alitalia: dopo Santiago del Cile celebriamo l’apertura della seconda nuova rotta intercontinentale del 2016 verso l’America Latina – ha detto l’Ad di Az Cramer Ball – dove siamo diventati la compagnia di riferimento nei viaggi con l’Italia. Il volo diretto fra le due capitali rappresenta una grande opportunità sia per l’Italia che per il Messico: faciliterà gli scambi economici e commerciali e intensificherà i flussi turistici fra due Paesi”,

Il collegamento Alitalia Roma-Città del Messico è operato con tre voli settimanali: il Martedì, il Giovedì e la Domenica. Da Roma Fiumicino il volo decolla per Città del Messico alle 10.25 per atterrare alle 16.45 (ora locale). Il volo da Città del Messico decolla alle 23.30 (ora locale) per arrivare a Roma alle 18.35 del giorno successivo. Il collegamento viene effettuato con il Boeing 777, l’ammiraglia della flotta Alitalia, che dispone di 293 posti a sedere divisi in tre classi di servizio: Business, Premium Economy e Economy. A bordo i passeggeri Alitalia troveranno allestimenti di cabina completamente rinnovati. Su questa nuova rotta Alitalia offre circa 6.900 posti al mese, 1.600 a settimana. Sul volo è inoltre possibile caricare 45 tonnellate di merci ogni settimana, 180 ogni mese.

Grazie alla nuova rotta Roma-Città del Messico, Alitalia rafforza la sua presenza in America Latina, dove vola su 5 destinazioni: Città del Messico, Santiago del Cile, Buenos Aires, San Paolo e Rio de Janeiro. Insieme alle 6 città servite in Nord America (New York, Miami, Chicago, Boston, Los Angeles e Toronto) la Compagnia collega l’Italia complessivamente a 11 destinazioni nelle Americhe.

Alitalia ora anche da Roma a Mexico City. Inaugurato il nuovo volo co...