Alitalia, Leogrande: “Zeni sarà Direttore generale”

(Teleborsa) – Alitalia avrà un nuovo direttore generale arriva Giancarlo Zeni, già Amministratore delegato di Blue Panorama. Lo ha annunciato il commissario Giuseppe Leogrande, in audizione alla Camera.

Il commissario ha spiegato che il suo lavoro si concentrerà su aspetti procedurali, mentre “per la parte industriale dovrò avvalermi di competenze specifiche”. Il contributo immediato di Zeni – ha detto – sarà contribuire a metter mano ad un nuovo piano industriale.

“Alitalia ha bruciato in questo periodo di amministrazione circa 300 milioni all’anno“, ha affermato Leogrande, precisando che mancano ancora in dati dell’ultimo periodo.

“Difficile pensare che nel medio periodo Alitalia non possa far parte di un polo aggregativo”, ha affermato il commissario Leogrande, confermando che “il mondo dell’aviazione civile vive un processo di aggregazione inesorabile”. Poi, ha aggiunto che “non bisogna avere preclusioni, l’importante è perseguire come obiettivi la salvaguardia dei livelli occupazionali“.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Alitalia, Leogrande: “Zeni sarà Direttore generale”