Alitalia, Gubitosi: “L’azienda va meglio abbiamo avuto un buon trimestre”

(Teleborsa) – “L’azienda va meglio, abbiamo avuto un buon trimestre. La società sta crescendo in termini di ricavi. Il mese di settembre è andato decisamente meglio, è cresciuto del 9%, il trimestre nel suo complesso è stato del 7% e ci aspettiamo che lo stesso avverrà nel quarto trimestre”. Lo ha detto il commissario straordinario di Alitalia, Luigi Gubitosi in audizione alla commissione Lavori Pubblici e Industria del Senato circa la situazione economico-finanziaria della compagnia aerea. Nel trimestre – ha aggiunto – “avremo un risultato positivo di 2-3 milioni”.

Il commissario straordinario ha espresso “grande preoccupazione” per l’aumento dei prezzi del petrolio che “si rifletterà non tanto su quest’anno, ma porterà ad un aumento importante dei costi l’anno prossimo”.

Il 31 ottobre è una data importante – ha proseguito Gubitosi riferendosi alla scadenza della procedura di vendita della compagnia. Ci stiamo preparando a iniziare l’atterraggio, vedremo quanto sarà lunga la procedura di atterraggio”.

Alitalia, Gubitosi: “L’azienda va meglio abbiamo avuto un ...