Alitalia, attesa per audizioni alla Camera

(Teleborsa) – Inizia oggi un nuovo corso per la risoluzione del dossier Alitalia, che riparte da zero con nuovi scenari ed opportunità future. Sono previste oggi, 7 gennaio 2019, le audizioni alla Camera dei principali attori della vicenda: Lufthansa per prima alle 13:45, il commissario Giuseppe Leogrande alle 14:30 e, in chiusura alle 16, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.

Le audizioni sono state fissate nell’ambito dell’esame del Decreto “Misure urgenti per assicurare la continuità del servizio svolto da Alitalia – Società Aerea Italiana S.p.A. e Alitalia Cityliner S.p.A. in amministrazione straordinaria”.

L’obiettivo è fare chiarezza sulle effettive disponibilità ad intervenire per dare vita al nuovo corso della compagnia aerea, che nel frattempo ha ottenuto un nuovo prestito ponte necessario a garantire continuità operativa fino al 31 maggio. Innanzitutto c’è da capire quali sono le intenzioni di Lufthansa, soprattutto il suo impegno finanziario, ma la partita più difficile si giocherà, questo è scontato, sugli esuberi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Alitalia, attesa per audizioni alla Camera