Alibaba raddoppia gli utili e fa il pieno di vendite

(Teleborsa) – Trimestrale boom per il colosso cinese dell’ecommerce Alibaba, quotata anche al Nyse di New York. Il colosso del web guidato dal miliardario Jack Ma ha chiuso il trimestre con utili quasi raddoppiati a 14,03 miliardi di yuan (+96%), pari a circa 2,2 miliardi di dollari.

L’andamento forte del business del commercio elettronico, che sta conoscendo un boom in Cina, è testimoniato anche dai ricavi, che sono balzati dle 56% a 50,2 miliardi di yuan, pari a 7,4 miliardi di dollari, superando il consensus che indicava un fatturato di 7,2 miliardi di dollari. In particolare i ricavi commerciali sono lievitati del 58% a 43 miliardi di yuan e quelli di cloud computing sono quasi raddoppiati a 2,4 miliardi di yuan.

“La nostra tecnologia sta guidando una crescita significativa nel nostro business e rafforzando la nostra posizione al di là del nostro commercio core” ha dichiarato il CEO, Daniel Zhang.

Le azioni Alibaba al Nyse balzano oggi del 4% circa a 165,77 dollari, dopo aver guadagnato dalla fine dello scorso anno circa l’80%, sulla scommessa di una forte crescita della redditività.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Alibaba raddoppia gli utili e fa il pieno di vendite