Alfio Bardolla Training Group acquisisce SBL per integrare servizi B2B

(Teleborsa) – Alfio Bardolla Training Group, società di formazione finanziaria personale quotata sull’AIM Italia, ha reso noto di aver sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% della partecipazione di Smart Business Lab (SBL). La società acquisita si occupa di formazione e mentoring per le PMI, e negli ultimi 5 anni ha erogato oltre 600 Master completi. La sua offerta si basa su un programma di 40 moduli digitali organizzati per le macro aree Gestione finanziaria, Leadership & Management, Marketing, Lead generation, Sales, Delivery.

Il contratto di acquisizione prevede l’acquisto da parte di ABTG del 100% delle quote di partecipazione al capitale sociale di SBL detenute da King Holding S.r.l., società controllata da Alfio Bardolla al 98% nonché controllante di ABTG S.p.A. al 46,409%. Il prezzo di acquisto sarà costituito da una parte fissa, pari a 250 mila euro, da corrispondersi per cassa al trasferimento delle quote, e da una parte variabile, pari a un multiplo di 5 volte l’EBITDA medio 2021 e 2022 (in ogni caso non inferiore a 1.164.900 euro), che sarà corrisposta nel giugno 2023 sotto forma di aumento di capitale di ABTG. L’acquisizione sarà perfezionata entro il 30 giugno 2021.

Attraverso l’acquisizione, spiega una nota, Alfio Bardolla Training Group completerà la propria gamma di offerta, attualmente rivolta al B2C, integrando l’offerta B2B. L’operazione consentirà anche di raggiungere sinergie di costo e di condurre SBL sulla crescita anche verso i mercati esteri.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Alfio Bardolla Training Group acquisisce SBL per integrare servizi B2B