Al via “Corvus Corax”, esercitazione tra Aeronautica e Guardia di Finanza

(Teleborsa) – Si svolgerà in Puglia, domani 24 maggio 2018, la prima parte dell’esercitazione congiunta tra Aeronautica Militare e Guardia di FinanzaCorvus Corax”. Le due istituzioni agiranno in concomitanza per integrare e migliorare le capacità di coordinamento e cooperazione nelle attività di Difesa degli spazi aerei e marittimi nazionali, con riguardo anche alla lotta ai traffici illeciti.

La prima parte dell’esercitazione prevede l’intercettazione congiunta, da parte di assetti dell’Aeronautica Militare e della Guardia di Finanza, di un velivolo ultraleggero utilizzato per il trasposto clandestino di materiale illecito attraverso lo spazio aereo italiano.

La seconda parte dell’esercitazione, che si terrà lunedì 28 maggio, simulerà invece l’intercettazione di un natante veloce proveniente dal mare internazionale, utilizzato sempre per traffico illecito. In entrambi gli eventi dell’esercitazione, le operazioni si concluderanno con l’arresto dei trafficanti da parte degli uomini della Guardia di Finanza.

Al via “Corvus Corax”, esercitazione tra Aeronautica e Gua...