Airbus A330 Alitalia da ottobre in servizio sulla Roma-Teheran

(Teleborsa) – Da ottobre più posti e maggior carico di merci sui voli Alitalia Roma-Teheran, una delle rotte di maggior successo della Compagnia italiana. Con la messa in servizio sulla rotta dei più capienti Airbus A330 al posto degli A320 l’offerta per i passeggeri salirà del 55% e permetterà di trasportare 70 tonnellate cargo a settimana.  

L’incremento da quattro frequenze settimanali a un servizio giornaliero, inaugurato nello scorso marzo, era stato deciso a seguito della revoca delle sanzioni economiche nei confronti dell’Iran da parte delle Nazioni Unite. Gli Airbus A330, normalmente utilizzati per i servizi a lungo raggio, offrono 262 posti e due classi di viaggio, Business ed Economy.

Gli A330 in volo fra l’Italia e l’Iran presentano allestimenti di cabina completamente rinnovati, in linea con lo stile elegante e raffinato del Made in Italy, oltre al servizio di connettività WiFi per Internet, email e telefonate. Alitalia offre ai passeggeri di Business Class un servizio di eccellenza con poltrone rivestite in pelle Poltrona Frau che si reclinano fino a diventare un comodo letto e un menù pluripremiato di alta ristorazione italiana; al termine del pasto sono a disposizione tre diverse miscele di caffè espresso selezionate da Lavazza appositamente per Alitalia.

Questa ulteriore crescita e miglioramento dell’offerta sui voli diretti fra l’Italia e l’Iran rientra nel percorso di Alitalia verso l’eccellenza del servizio e contribuirà a sviluppare ancora di più gli scambi commerciali tra i due Paesi, sostenendo l’attività degli imprenditori italiani in Iran.

Gli orari del volo, decollo da Roma Fiumicino alle ore 15.00, arrivo a Teheran alle ore 20.10 locali; partenza da Teheran alle ore 4.30 locali, arrivo a Roma alle ore 7.15, consentono di partire da 20 aeroporti in Italia e 24 all’estero raggiungendo l’Iran attraverso comode coincidenze a Roma. I passeggeri in transito a Fiumicino possono anche usufruire dell’assistenza della nuova squadra transiti, il “Transit Team”, che li accompagnerà rapidamente dal gate del volo di arrivo a quello di partenza per Teheran. Anche su questa rotta i soci MilleMiglia Alitalia possono accumulare e spendere miglia.

 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Airbus A330 Alitalia da ottobre in servizio sulla Roma-Teheran