Air China, nuovo volo diretto Roma Fiumicino – Hangzhou

(Teleborsa) – Un nuovo volo diretto di Air China, operativo da oggi (12 giugno 2019), metterà in collegamento l’aeroporto di Roma Fiumicino con lo scalo internazionale cinese di Hangzhou, antica capitale della seta, distante circa 100 km da Shanghai alla quale è collegata attraverso treni ad alta velocità.

I voli saranno operativi tre volte alla settimana (mercoledì, venerdì, domenica) e saranno effettuati con aerei Airbus 330-200.

Con questo nuovo collegamento, salgono a 10 a Fiumicino, compresi anche quelli con Pechino, i voli settimanali ‘no-stop’ di Air China – ha detto il general manager della compagnia aerea cinese, Ma Nan – . Questo si traduce in un incremento del 35% dell’offerta posti di incoming e outgoing su Roma. Siamo orgogliosi di aver intrapreso questo lungo percorso con Aeroporti di Roma cominciato nel lontano 1986 con il primo volo da Roma Fiumicino a Pechino, che ne fa così di AdR uno dei maggiori network europei sull’Estremo Oriente. Considerando poi anche lo scalo di Milano – ha concluso – in totale sono 24 i voli settimanali diretti dall’Italia alla Cina”.

Fausto Palombelli, chief commercial officer di AdR, ha ricordato che “sono 12 le città connesse direttamente con la Cina. Attualmente sono 44 le frequenze settimanali ed il volume di traffico quest’anno supererà le 200 mila unità“.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Air China, nuovo volo diretto Roma Fiumicino – Hangzhou