Aidr, nominato Arturo Siniscalchi nella nuova commissione Via Vas

(Teleborsa) – Il 29 agosto scorso il Ministro uscente dell’Ambiente, Sergio Costa, ha annunciato la nascita della nuova Via Vas, la commissione che approva la realizzazione delle piccole e grandi opere infrastrutturali da realizzare nel nostro Paese in base al loro impatto ambientale.

Tra i quaranta nomi selezionati è stato scelto anche, per l’area economica, quello di Arturo Siniscalchi, vicepresidente dell’Associazione Italian digital revolution, a cui giungono in data odierna le congratulazioni ufficiali proprio da parte della Aidr.

“Il più sincero in bocca al lupo ad Arturo Siniscalchi per il nuovo incarico di componente della commissione VIA-VAS del Ministero dell’Ambiente, certi che saprà dimostrare al meglio la sua professionalità, così come già dimostrato nei diversi ruoli in cui ha operato”. E’ quanto si legge in una nota congiunta di Mauro Nicastri, presidente di Aidr, e del responsabile dell’Osservatorio per la digitalizzazione dell’ambiente e l’energia, Gianfranco Ossino. “Nel clima di cambiamento tanto invocato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, non poteva essere fatta scelta migliore dal ministro dell’ambiente, Sergio Costa. Arturo Siniscalchi, economista, direttore amministrativo FormezPA e vice presidente di AIDR, è stato scelto tra 1200 curricula di esperti e professionisti che hanno risposto al primo avviso pubblico mai pubblicato per comporre la commissione Via Vas. Siamo sicuri che Siniscalchi valuterà le opere da realizzare con il massimo impegno e trasparenza”.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Aidr, nominato Arturo Siniscalchi nella nuova commissione Via Vas