Aeroporto Roma Fiumicino, l’Aida scende in campo al Leonardo da Vinci

(Teleborsa) – La musica lirica riempie gli ampi spazi dell’Aeroporto Leonardo da Vinci a Roma Fiumicino, gestito dalla società Aeroporti di Roma, che ha programmato una serie di eventi musicali per oggi, 21 giugno 2018.

AdR, in collaborazione con il Parco della Musica e l’Auditorium della Conciliazione, ha organizzato una kermesse non-stop di spettacoli all’interno dei Terminal, in occasione della Festa della Musica, iniziativa del MIBACT che ricorre ogni anno il 21 giugno su tutto il territorio nazionale. 

Nel corso della mattinata, un coro di 100 bambini, allievi dell’associazione musicale Europa InCanto, ha interpretato in costume di scena i brani più famosi dell’Aida di Giuseppe Verdi. Il progetto è nato per diffondere la conoscenza e la passione per la musica a docenti e studenti delle scuole medie e superiori, anche attraverso il linguaggio dei segni (LIS).
 
Nel pomeriggio, spazio alla musica popolare di Ambrogio Sparagna. Sette coristi dell’Orchestra Popolare Italiana si esibiranno in “Taranta d’amore”, spettacolo di Ambrogio Sparagna con una forte connotazione tradizionale e popolare, accompagnata dai caratteristici suoni del tamburello e del violino. 

Concerti aperti al pubblico, valore del gesto musicale, spontaneità, curiosità rappresentano lo spirito della Festa della Musica. Valori che ispirano, allo stesso modo, le numerose iniziative di intrattenimento culturale organizzate da Aeroporti di Roma nel principale aeroporto della Capitale, vetrina culturale internazionale dove vengono eseguite le anteprime dei maggiori spettacoli in programma sulla città.

Aeroporto Roma Fiumicino, l’Aida scende in campo al Leonardo da&...