Aeroporto di Fiumicino sempre più eccellenza internazionale

(Teleborsa) – Alla presenza dell’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis e dell’Amministratore Delegato di Atlantia, Giovanni Castellucci, il 21 dicembre 2016, è stata inaugurata l’Area di Imbarco Internazionale E dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.

All’evento sono intervenuti anche il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, il Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio e tra gli altri anche il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino. Ha partecipato inoltre il Presidente dell’Enac Vito Riggio.

L’Area di circa 90 metri quadrati è stata realizzata senza consumo di suolo aggiuntivo e ospiterà oltre 6 milioni di passeggeri in più all’anno.

L’Agenzia stampa Teleborsa ha intervistato l’Amministratore De Carolis che ha raccontato il progetto di ricostruzione del Terminal 3 andato distrutto nell’ultimo incendio. “Un punto di partenza e non un punto di arrivo”, ha sottolineato De Carolis, anticipando che “da gennaio ci sono nuove opere in programma”.

Aeroporto di Fiumicino sempre più eccellenza internazionale