Acea colloca con successo bond a tasso fisso

(Teleborsa) – ACEA ha completato con successo il collocamento di un prestito obbligazionario non convertibile per un importo complessivo di 500 milioni, con scadenza il 6 aprile 2029 e tasso dello 0,50%. Il taglio unitario minimo è pari a 100 mila euro.

Le Obbligazioni, il cui collocamento era stato annunciato ieri mattina, sono destinate esclusivamente a investitori istituzionali dell’Euromercato. Le Obbligazioni saranno quotate presso il mercato regolamentato della Borsa di Lussemburgo.

L’emissione ha avuto successo, ricevendo richieste pari a circa 3 volte l’ammontare delle Obbligazioni offerte, da investitori di rango primario e rappresentativi di numerose aree geografiche. Le obbligazioni sono state collocate a un prezzo di emissione pari al 99,20%, che implica un rendimento pari a 0,59%. La data di regolamento è stata fissata per il giorno 6 febbraio 2020.

L’operazione di collocamento è stata curata da Banca IMI, Barclays Bank, BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, Deutsche Bank, Mediobanca, Morgan Stanley & Co International, Société Générale, UniCredit Bank AG (B&D) e UBI Banca in qualità di Joint Bookrunners.

È previsto che le agenzie Fitch Ratings e Moody’s Investors Service attribuiscano alle +Obbligazioni un rating rispettivamente pari a BBB+ e Baa2.

(Foto: Fre Sonneveld on Unsplash)

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Acea colloca con successo bond a tasso fisso