Abi aderisce ai principi di sostenibilità ONU

(Teleborsa) – Associazione Bancaria Italiana (Abi) ha adottato i principi del Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente e la finanza (UNEP FI) per un’attività bancaria responsabile.

In occasione della presentazione dei principi nella versione definitiva, che si è tenuta il 22 settembre 2019 a New York nell’ambito dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il Comitato Esecutivo dell’Associazione Bancaria Italiana ha ufficialmente accolto l’impegno di dare supporto alle linee d’azione definite nell’ambito dell’UNEP FI, partnership tra United Nations Environment Programme e il mondo della finanza globale.

Hanno sposato l’iniziativa anche molte Associazioni di altre Nazioni europee ed extraeuropee come: Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Spagna, Brasile e Sudafrica. Oltre ad organismi sovranazionali e istituzionali come la Federazione Bancaria Europea, l’Associazione Europea delle Banche Cooperative, l’Islamic Finance Council e la Banca Centrale di Grecia.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Abi aderisce ai principi di sostenibilità ONU