AAA, banche salvate vendesi. Offerte entro il 25 gennaio

(Teleborsa) – Ha preso ufficialmente il via il processo di valorizzazione e cessione di Nuova Cassa di risparmio di Ferrara, Nuova Banca delle Marche, Nuova Banca dell’Etruria e del Lazio e Nuova Cassa di risparmio di Chieti, le “good bank” nate dalle ceneri delle quattro banche risanate a novembre.

Banca d’Italia ha infatti pubblicato sui principali quotidiani nazionali e internazionali l’invito a manifestare interesse in relazione all’operazione di cessione degli Istituti.

La procedura, che porterà all’identificazione dei potenziali acquirenti delle banche, parte prima della previsione di fine gennaio, anticipando gli obiettivi e i piani annunciati a fine novembre dai vertici delle Nuove Banche.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 25 gennaio 2016 a Societe Generale.

“I pre-sondaggi effettuati in modo propedeutico alla presentazione delle manifestazione di interesse confermano che le 4 banche rappresentano un target attraente per i potenziali acquirenti e sono una realtà strategica sul territorio”, si legge un una nota nella quale di precisa che le attività in vendita prevedono in maniera preferenziale la cessione in un unico blocco complessivo, ma saranno valutate attentamente anche possibili offerte separate per una o più delle Good Bank ed eventuali partecipazioni strategiche.

AAA, banche salvate vendesi. Offerte entro il 25 gennaio
AAA, banche salvate vendesi. Offerte entro il 25 gennaio