A Natale il regalo è sempre più online

(Teleborsa) – Natale regalerà molte soddisfazioni all’e-commerce.

Secondo uno studio di Demandware, nel periodo dello shopping natalizio, ossia nelle cinque settimane dal 19 novembre al 26 dicembre, è attesa una crescita del 31% dei regali acquistati su Internet.

A livello globale, l’e-commerce rappresenterà il 22% del totale degli ordini di quest’anno, una percentuale in crescita rispetto al 21% del 2014.

L’aumento va attribuito alla presenza di un giorno in più di shopping, da calendario, a disposizione tra il Giorno del Ringraziamento e Natale.

Negli Stati Uniti si prevede che la percentuale degli ordini durante il periodo di picco sarà leggermente superiore, ossia dal 23% dello scorso anno al 25% del 2015.

Grazie soprattutto all’aumento del tasso di acquisto via smartphone, lo studio stima che quest’anno i consumatori creeranno il 25% di “carrelli” in più.

L’82% degli ordini sarà spedito gratuitamente, dato in aumento rispetto al 73% del 2014.

Inoltre, si prevede che in media gli ordini saranno scontati del 18%.

Catalizzatore sarà il traffico online: la previsione è di un aumento del 22% delle visite per questo periodo di picco rispetto allo stesso periodo del 2014.

Secondo le stime, i consumatori visiteranno lo stesso sito il 6% in più con una crescita della spesa pari al 3%. Gli acquisti saranno effettuati sempre più attraverso dispositivi mobili.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

A Natale il regalo è sempre più online