A Kapsch TrafficCom contratto Sistema Integrato di Gestione Traffico in Massachusetts

(Teleborsa) – Kapsch TrafficCom Nord America, sussidiaria di Kapsch Trafficcom, ha firmato un contratto di 10,4 milioni di euro, per l’aggiornamento e la modernizzazione del Sistema Integrato di Gestione del Traffico (ITMS) presso l’Highway Operations Center (HOC) del Dipartimento dei Trasporti del Massachusetts (MassDOT).

Il nuovo sistema gestirà l’intera rete stradale del Dipartimento e il tunnel della strada statale Boston Metropolitan. 

Il nuovo sistema ITMS, utilizza il software DYNAC di Kapsch, si occuperà di tutti gli aspetti riguardanti le operazioni dell’HOC, facendo convergere in un’unica piattaforma circa 50 sistemi indipendenti di gestione del traffico.

Gli operatori dell’HOC si occuperanno di strade statali aperte, della galleria e dei fondamentali sistemi di sicurezza, come rilevamento di incendi, ventilazione, uscite di emergenza e della comunicazione delle informazioni ai viaggiatori da un ambiente completamente integrato.

Il sistema MassDOT sarà posto su 4.800 km di strada, 5.000 ponti e sul Sistema Stradale Metropolitano di Boston, che consiste nel Thomas P. O’Neill Jr. Tunnel, che collega la strada I-93 al centro città; il Prudential Tunnel, che corre sotto il quartiere di Back Bay; il Ted Williams Tunnel che collega la strada I-90 al Logan International Airport; e i tunnel Sumner, Callahan e CANA, che collegano la strada I-93 ai principali assi viari di Boston.

Il progetto aggiornerà il software e l’hardware periferico al fine di consentire l’uso degli ultimi progressi della tecnologia di gestione del traffico e permettere la sostituzione dei sistemi obsoleti. Il nuovo sistema si integrerà con i sistemi esistenti così da supportare le funzioni di gestione degli incidenti attraverso una singola piattaforma.

A Kapsch TrafficCom contratto Sistema Integrato di Gestione Traffico i...