A Beer Actraction e BBTech Expo il top della filiera “beer&food”

(Teleborsa) – È un mercato sempre più in espansione quello delle specialità birrarie e delle birre artigianali. Un settore che in Italia vale, nel suo complesso, tra craft e industrial beer, intorno ai 6 miliardi di euro, con un aumento dei microbirrifici, dai 113 del 2008 ai 718 del 2017.

A questo comparto in forte sviluppo, IEG (Italian Exhibition Group) alla Fiera di Rimini dedica due manifestazioni parallele da sabato 17 a martedì 20 febbraio.

In Beer Attraction, giunta alla 4a edizione, saranno in esposizione specialità birrarie italiane ed estere abbinate alle eccellenze alimentari grazie alla sezione speciale Food Attraction. Partner strategici della manifestazione sono UNIONBIRRAI e Fic- Federazione Italiana Cuochi.

A fianco a Beer Attraction, l’edizione 2018 vede il debutto di BBTech Expo, la fiera dedicata alle tecnologie, attrezzature e accessori per la produzione e il confezionamento di birre e bevande. In esposizione le ultime innovazioni in termini di processing, packaging e fine linea.

Tra i principali eventi delle due manifestazioni da segnalare il Premio Birra dell’Anno, che decreterà il miglior birrificio italiano tra i 279 partecipanti per 1.650 birre in concorso (+20% rispetto all’edizione 2017).

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

A Beer Actraction e BBTech Expo il top della filiera “beer&f...