25 Aprile, oltre 1 milione gli italiani in agriturismo al riparo dal maltempo

(Teleborsa) – Con il giorno della Liberazione salgono ad un milione e centomila le persone che hanno scelto di sedersi a tavola in agriturismo durante il ponte per cogliere l’opportunità di trascorrere una giornata lontano dalle città senza rinunciare alla comodità e alla protezione dal maltempo garantita dall’ospitalità delle aziende di campagna.

E’ quanto emerge da una stima della Coldiretti sulla base delle prenotazioni ricevute dalle aziende dell’associazione agrituristica Terranostra nel sottolineare che con il 25 aprile rientrano i 7,4 milioni di italiani che hanno scelto di fare un viaggio durante il lungo weekend.

La maggioranza del 62% degli italiani in realtà è restata a casa, ma a dispetto del maltempo che ha colpito a macchia di leopardo lungo la penisola, ha tenuto la gita in giornata che è stata programmata da ben uno su quattro (25%) secondo il sondaggio on line condotto dal sito http://www.coldiretti.it.

Tra le mete preferite, la visita a parenti o amici, città d’arte, mare, ma anche il turismo verde nei parchi e nelle campagne.

25 Aprile, oltre 1 milione gli italiani in agriturismo al riparo dal&n...