Elezioni USA 2020, Trump: prove di sorpasso e “carta” vaccino 

Galvanizzato dall'ultimo sondaggio che lo vede in vantaggio sull'avversario Biden, il Tycoon sogna la riconferma che fino a poco fa sembrava tutt'altro che scontata

In tanti, nei mesi scorsi, quando la popolarità del Presidente Usa Trump era in netto calo in scia ad una più che discutibile gestione della pandemia, avevano avvisato: occhio al colpo di coda. 

A meno di due mesi dalle elezioni presidenziali Usa, per la prima volta, Donald Trump sorpassa l’avversario Joe Biden in un sondaggio nazionale.La rilevazione è quella settimanale di Rasmussen, e il margine  è comunque risicatissimo: 47% a 46%. Il sorpasso, però, fa decisamente rumore, considerando che alcuni giorni fa l’ex vice di Barack Obama veniva dato da alcuni istituti di rilevazione avanti di dieci lunghezze.

Tradotto: la partita è più aperta di quanto si potesse pensare fino a qualche tempo fa. Piano piano, il Capo della Casa Bianca sta recuperando punti e di contro il distacco dell’avversario si assottiglia. 

Galvanizzato dal sondaggio,   il Tycoon prende forza e continua a sfoderare la “carta”  vaccino annunciando che sarà pronto entro la fine dell’anno.

Dichiarazioni che hanno fatto infuriare Biden secondo il quale la gestione di Trump della pandemia ”è vicina a essere una gestione criminale”, dicendo di fidarsi di Antony Fauci, il maggior esperto di malattie infettive degli Stati Uniti: ”Se Fauci dice che un vaccino è sicuro, io lo prenderei. Dovremmo ascoltare gli scienziati e non il presidente” sulla pandemia, ha aggiunto Biden.

Ovviamente non si è fatta attendere la replica al veleno di Trump: “Se Biden vince, è molto semplice, vince la Cina. Se Biden vince, la mafia vince. Se Biden vince, vincono i rivoltosi, gli anarchici, gli incendiari”, ha detto nel corso del comizio dove molti partecipanti non indossavano le mascherine e non rispettavano il distanziamento sociale. ”Stiamo facendo un ottimo lavoro rispetto ad altri Paesi per quanto riguarda il coronavirus”. 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Elezioni USA 2020, Trump: prove di sorpasso e “carta” vacc...