Modalità di affittare casa tramite il sito Airbnb

Il portale Airbnb offre la possibilità di affittare una camera, un appartamento o altro.

Il sito internet Airbnb offre la possibilità di affittare e/o di prendere in affitto una stanza, un appartamento, un bed & breakfast o altro. Tale portale pone in contatto attraverso la propria piattaforma online i proprietari con i possibili ospiti.

Per procedere con l’affitto di un alloggio, sia in qualità di proprietari (host) che di ospiti, occorre registrarsi sul sito Airbnb, mentre la consultazione per visionare le offerte è accessibile a chiunque.

Chi desidera affittare dovrà pubblicare sul proprio profilo informazioni dettagliate sull’alloggio che mette a disposizione (sia una camera, un appartamento, una villa…), corredate da immagini. Tra queste il numero di posti letto, la città in cui è ubicata l’abitazione e naturalmente il prezzo.
Il sito Airbnb offre garanzie di sicurezza ed affidabilità, perché consente di accettare le prenotazioni di uno o più ospiti con garanzia del soggiorno al 100%.

Il sito Airbnb fornisce la garanzia di sicurezza e di affidabilità, perché permette di identificare gli utenti.
Gli ospiti e gli host sono invitati a verificare la propria identità collegandosi ai social network ed effettuando una scansione del proprio documento ufficiale o confermando i dati personali. Il profilo dei proprietari e degli ospiti è conoscibile anche mediante la lettura delle recensioni pubblicate.

Il portale Airbnb offre anche la possibilità di comunicare, tramite l’invio di messaggi, con altri ospiti, per chiedere informazioni su un proprietario, sull’ospitalità e sulle condizioni di un’abitazione o di una stanza.

Il team di Airbnb mette a disposizione un servizio di consulenza disponibile per gli utenti che siano in viaggio, che ospitino persone, che abbiano necessità di un consiglio o di risolvere un problema.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Modalità di affittare casa tramite il sito Airbnb