Dal letame alle caramelle: l’11enne che guadagna 1500 euro a settimana

Henry Patterson, inglese di Buckingham, è già una piccola celebrità


Non solo imprenditori. In Etiopia i bambini lavorano come “nutritori di iene”

Essere imprenditore a soli 11 anni e guadagnare oltre 1.500 euro la settimana: succede in Inghilterra, a Buckingham, dove l’undicenne Henry Patterson ha avviato la propria attività vendendo sacchi di letame su internet (già, in campagna c’è che ne ha bisogno e lo compra) aprendo in seguito un e-Bay store in cui vende dolci e altri prodotti provenienti dai cosiddetti ‘charity shops’. “Ho iniziato ad avere l’idea del business a 5 anni – dice Henry – e lo trovavo divertente, per quanto maleodorante”.

Un business che lo ha portato rapidamente ad aprire il suo primo negozio di dolci, chiamato “Not Before tea”, a Buckingham. Un negozio che ha ora l’ambizione di divenire un vero e proprio brand per bambini, vendendo non solo dolci ma anche libri e vestiti. “I miei compagni di scuola non potevano credere che avessi realmente aperto un negozio, ma in realtà credo non fossero poi così tanto sorpresi: sapevano del mio business precedente”. certo è sorprendetne per tutti sapere che oggi henry, all’età di 11 anni, guadagna circa 65mila sterline l’anno, uno stipendio da sogno anche per parecchi adulti.

La cosa non è ovviamente passata inosservata negli ambienti che contano, tanto che Henry Patterson è stato definito “uno da tenere d’occhio” nell’ultimo ‘Great British Entrepreneur Awards’.

Piaciuta questa storia? Partecipa alla discussione e condividila con gli amici!

Leggi anche:
Partite IVA e nuovo regime dei minimi: più facile entrare
Bonus Inps Giovani Genitori da 5000 Euro, chi ne ha diritto?
La svolta green: soldi a chi va a lavorare in bicicletta
Statistico e data scientist: le professioni più richieste del XXI secolo

Video: AskaNews

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Dal letame alle caramelle: l’11enne che guadagna 1500 euro a set...