Undicenne raggiunge il punteggio di Einstein e Hawking nel test del QI

E' successo in Inghilterra. La ragazza è una giovane di origine indiana

Ottenere lo stesso punteggio di Albert Einstein e Stephen Hawking nel test del quoziente intellettivo: è successo in Inghilterra, dove una studentessa 11enne di origine indiana, Kashmea Wahi, ha appunto raggiunto il massimo punteggio – 162 – divenendo la più giovane cittadina britannica a riuscirci. “E’ incredibile vedere il proprio nome accostato a quello di personaggi geniali come Einstein e hawking” ha detto la giovane, figlia di facoltosi dirigenti della Deutsche Bank a Londra.

Il test, ‘detto Cattell III B Mensa’, si compone di circa 150 quesiti, ed ha una valutazione massima di 161 per gli adulti e 162 per gli under 18. E’ internazuionalmente riconosciuto come il più datato ma allo stesso tempo affidabile test sul quoziente intellettivo. Kashmea Wahi, con il suo iPad, ha appunto totalizzato il massimo punteggio.

La ragazza frequenta attualmente il Notting Hill and Ealing Junior School, ed è stata fondamentale nel far guadagnare alla propria scuola il terzo posto nell’Oxford Maths challenge dello scorso anno, il più importante concorso matematico per gli studenti inglesi. gioca anche a tennis, in cui ha vinto più di un torneo della sua categoria.

 

Leggi anche:
Dal letame alle caramelle: l’11enne che guadagna 1500 euro a settimana
La svolta green: soldi a chi va a lavorare in bicicletta
Statistico e data scientist: le professioni più richieste del XXI secolo

Undicenne raggiunge il punteggio di Einstein e Hawking nel test del&nb...