L’uomo delle caverne è miliardario: ha mollato tutto e vive in una grotta (di lusso)

Angelo Mastropietro è un ex imprenditore che ha deciso di lasciare tutto per creare la sua casa dei sogni all'interno di un'antica grotta

Come nei Flintstones, l’uomo delle caverne esiste davvero. Si chiama Angelo Mastropietro ed è un ex imprenditore che ha realizzato il suo sogno: creare la casa dei suoi sogni all’interno di un’antica grotta.

caverna-2Affermato capo di una società di selezione del personale, all’età di 38 anni decide di lasciare tutto, la sua azienda, la sua vita precedente, da quando nel 2007 gli viene diagnosticata una forma di sclerosi multipla che lo porta a una temporanea paralisi. Dopo le cure, Angelo ripensa alle priorità della sua vita e cerca un posto dove trovare un equilibrio e prendersi cura di sè. Si ricorda di una costruzione abbandonata vista in una roccia nella Foresta Wyre, a Worcs.

La grotta risale a 250 milioni di anni fa e Mastropietro capisce che è giunto il momento di tornare alle origini, di recuperare un rapporto con la natura e prendersi cura di se stesso: così decide di comprarla per 62mila sterline.

Inizia a scavare nell’arenaria per più di 80 tonnellate di macerie e con una spesa di 100.000 dollari riesce a costruire la sua casa dei sogni,
una moderna Flintstones house. Dopo oltre 1000 ore di lavori, il risultato è sorprendente.

caverna-4

La sua casa è interamente scavata nella roccia ma con tutte le comodità di una casa moderna.
L’acqua corrente arriva da un pozzo creato a 80 metri di profondità, negli interni sono state mantenute le sinuose forme tipiche delle caverne e ogni ambiente si distingue per grande senso estetico.
Le pareti e i pavimenti sono in arenaria, il riscaldamento è a pavimento e ha anche il wi-fi.

grotta

 

caverna-3Dotata di ampie vetrate per far entrare la luce naturale, la casa dispone di una cucina super accessoriata per adattarsi a tutte le esigenze della vita contemporanea. Una camera da letto da far invidia alle più lussuose abitazioni, scavata nella grotta rende suggestiva tutta l’atmosfera. Ci sono un romantico camino e un tecnologico specchio a parete a led.

All’esterno, una zona terrazzata permette di vivere immersi nella natura circostante.

 

L’ex imprenditore ha finalmente realizzato il suo sogno e dichiara: “Mi piacciono le sfide. Il mio cognome significa Maestro delle rocce, quindi forse era nel mio sangue”. Probabilmente era destino per Angelo Mastropietro diventare un moderno uomo delle caverne.

 

 

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

L’uomo delle caverne è miliardario: ha mollato tutto e vive in ...