Il mistero del Web: Putin è immortale o viaggia nel tempo?

Su Twitter sono apparse delle foto di soldati russi molto somiglianti al presidente

Vladimir Putin è immortale? O addirittura viaggia nel tempo? E’ quello che si chiede il web. Su Twitter sono apparse delle foto di soldati russi molto somiglianti al presidente russo. Una è del 1920, l’altra del 1941. Se accostate ad un’immagine recente di Putin, la somiglianza è evidente.

putin_642

I cospirazionisti non hanno dubbi: Putin è immortale. O per lo meno è un viaggiatore temporale che serve da secoli la madrepatria. I sostenitori di questa tesi, riporta Disclose.tv, hanno lanciato la leggenda che Putin sia una creatura mitologica, immortale e onnipotente, che risiede sul pianeta Terra da secoli, forse millenni. Ma c’è un’altra teoria, altrettanto bizzarra. Vladimir Putin è stato associato a Vlad l’Impalatore, meglio noto come il Conte Dracula. Oppure la tecnologia russa è talmente avanzata da aver già inventato il viaggio nel tempo.

I siti specializzati nel segnalare bufale, al contrario, sono impegnatissimi a cercare di svelare il mistero. Secondo alcuni di essi, almeno per quanto riguarda la foto del 1941, l’identità dell’uomo ritratto sarebbe da ricondurre a Zinovii Kolobanova, eroe di guerra famoso in quanto il 20 agosto 1941 al comando di una squadrone di 5 carrarmati riuscì a distruggere 43 carri tedeschi, di cui 22 entro un’ora dall’inizio delle ostilità. Mistero ancora fitto, invece, sulla foto degli anni ’20.

Leggi anche:
Dipendenti chiusi nelle bare. L’iniziativa estrema contro i suicidi
Space Economy, Italia in prima fila. Intervista a Roberto Battiston

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il mistero del Web: Putin è immortale o viaggia nel tempo?