Oggi è Cyber Monday 2015: le migliori offerte per lo shopping pre-natalizio

Oggi è Cyber Monday, ultima chiamata per gli acquisti hi-tech a prezzi stracciati. Alcuni suggerimenti per non perdere l'occasione!

Dopo il Black Friday, che ha aperto lo shopping pre-natalizio svolgendosi come da tradizione il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento, tocca al Cyber Monday in programma lunedì 30 Novembre, la giornata degli affari dedicati all’hi-tech.
Una tradizione nata Oltreoceano ma ormai diffusa anche in Italia, grazie soprattutto ai siti di e-commerce globali come Amazon.

Cosa dobbiamo aspettarci quest’anno dal Cyber Monday e soprattutto, come dobbiamo comportarci per sfruttarlo al meglio?

Non solo Amazon

Il colosso dell’e-commerce quest’anno ha giocato d’anticipo e, complice il quinto anniversario dell’apertura della sede italiana, ha iniziato a proporre sconti già a partire da Lunedì 23. Per il Black Friday ha aperto una sezione dedicata, contenente oltre 1.800 articoli in offerta. Le promozioni sono proseguite anche nel weekend del 28 e 29 Novembre, per culminare in occasione del Cyber Monday di Lunedì 30 Novembre.

Dopo il successo dell’anno precedente, anche UniEuro anticipa le offerte e propone una lista di oggetti scontati fino al 50% acquistabili online dal 23 al 30 Novembre; smartphone, tablet, portatili, ma anche grandi e piccoli elettrodomestici. Su molti oggetti la consegna è gratuita e in ogni caso si può optare per il ritiro nei punti vendita. E se ancora la vostra sete di gadget hi-tech non si fosse placata, potete dare un’occhiata alle offerte di e-Price.

L’occasione per cambiare smartphone

Anche i grossi player del mercato partecipano all’iniziativa delle vendite al ribasso, ma con modalità diversa. Apple negli scorsi anni ha deluso quanti si aspettavano sconti su prodotti e accessori, limitando le promozioni alle app presenti nello store. E mentre Samsung suggerisce ai suoi utenti di tenere gli occhi bene aperti sul sito, l’emergente Huawei propone uno sconto di 100 euro a chiunque si registri sul sito di e-commerce  vmall.eu; sconto disponibile anche sul nuovissimo Honor 7.shopping-1217

Produttori a parte, il consiglio è di tenere d’occhio anche i negozi, fisici e online, dei principali operatori. Vodafone festeggia in questi giorni i 20 anni di presenza in Italia, offrendo 7 giorni di chiamate illimitate ai propri utenti, ma è molto probabile che tutti gli operatori proporranno sconti anche sull’hardware in occasione del Black Friday e del Cyber Monday.

Ultima chiamata per gli affari hi-tech anche per Ebay e Microsoft. Il colosso degli acquisti online propone i super sconti con una selezione di prodotti tra notebook, smartphone e fotocamere con sconti anche oltre il 40%. Infine Microsoft Store Italia propone qualche sconto sui suoi Surface di vecchia generazione.

Piaciuta questa storia? Partecipa alla discussione e condividila con gli amici!

Leggi anche:
Smartbox e cofanetti regalo: come evitare brutte sorprese
Le truffe online di Natale: come difendersi dalle più comuni
Truffe da social network, boom di estorsioni. La trappola dei video hard
Truffe, hacker e prelievi sul conto online: come difendersi

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Oggi è Cyber Monday 2015: le migliori offerte per lo shopping pre-nat...