Apre Arese Shopping Center, il più grande in tutta Italia

Ad Aprile, in provincia di Milano, finalmente apre i battenti Arese Shopping Center, il nuovissimo e moderno centro commerciale più grande d'Italia

È ufficiale, Arese Shopping Center, il centro commerciale più grande d’Italia, ha la sua data d’inaugurazione: il 14 Aprile di quest’anno.
Non manca quindi molto all’apertura di questo enorme e moderno complesso, che si trova nella cittadina di Arese in provincia di Milano.
Si estenderà nell’area dell’ex stabilimento dell’Alfa Romeo, per oltre 100mila metri quadrati.
Inoltre, in tempo di crisi economica, è importante ricordare che saranno garantite diverse migliaia di posti di lavoro, nei numerosi negozi e ristoranti presenti.
Senza dubbio, dunque, questa data va ad aggiungersi alla lista di eventi più attesi del 2016.

Il progetto è stato affidato ad alcuni noti architetti come Arnaldo Zappa, Davide Padoa e Michele De Lucchi. I lavori per erigere l’enorme complesso sono iniziati circa due anni fa, quando nel Novembre 2014 venne annunciata ufficialmente la notizia. L’architettura interna dello shopping center è ispirata all’elegante Covent Garden Market di Londra, in quanto i negozi si affacceranno su delle vere e proprie piazze coperte, qualcosa di mai visto in Italia.

Per quanto riguarda i negozi, tutt’ora non vi è una lista sul sito ufficiale, in quanto ancora in costruzione, ma negli ultimi mesi sono trapelate diverse indiscrezioni.
Tra i 250 negozi sembra proprio che vi sarà anche Primark, famosa catena low cost irlandese, che per la prima volta aprirà un punto vendita in Italia. Oltre ad esso ci saranno altri marchi low cost come Zara e H&M, e svariati brand di lusso italiani e internazionali.
È prevista anche la presenza di 25 ristoranti, di cui alcuni saranno d’alta cucina, altri, invece, saranno fast food: tra questi ultimi, aprirà anche il terzo locale in Italia della nota catena americana di pollo fritto KFC. Immancabile ovviamente un ipermercato, di cui tuttavia ancora non si conosce il marchio.

Nonostante l’Arese Shopping Center si trovi fuori Milano, raggiungerlo sarà molto semplice. Si trova infatti accanto all’autostrada A9, ed è accessibile da Milano e provincia, dall’aeroporto milanese di Malpensa, e anche dalla Svizzera, trovandosi a pochi chilometri da Lugano. Per coloro che non sono automuniti, invece, sarà disponibile il trasporto pubblico che viaggerà sulla statale 33 del Sempione e la provinciale 233 Varesina.

Immagini: Depositphotos

Apre Arese Shopping Center, il più grande in tutta Italia