A 9 anni è star di Youtube: guadagna 1 milione di euro l’anno

Dopo aver scartato i giocattoli appena usciti sul mercato li testa e recensisce sul web. Ha iniziato per gioco, ora ha una vera e propria impresa

Evan è la nuova star di YouTube. A soli nove anni il bambino percepisce circa 1,3 milioni di dollari all’anno grazie al suo canale EvanTubeHD, che ha più di due milioni di iscritti e un miliardo di pagine viste da quando è stato aperto nel settembre 2011.

Di cosa si occupa Evan? Di giocattoli. Dopo aver scartato le novità appena uscite sul mercato li testa, insieme alla sorellina. Ci gioca e li sottopone a valutazioni e votazioni, evidenzia critiche e pregi. Così la sua community cresce e lui guadagna: data la crescente popolarità dei suoi video, quello che è iniziato come un gioco adesso è un’impresa a cui collabora tutta la famiglia, con un guadagno di un milione di euro l’anno.

“Abbiamo iniziato con un filmato al mese, solo per gioco, una sorta di avventura padre-figlio”, ha raccontato il padre di Evan, Jared, che naturalmente si occupa della regia di tutti i video pubblicati su YouTube. “Non credo che si renda conto della popolarità del suo canale“, dice il padre. Il bambino è addirittura considerato un’autorità in termini di competenza sui giocattoli e sono sempre più le aziende che desiderano che lui parli dei loro prodotti nei suoi video.
E i soldi? Arrivano tramite pubblicità e inserimento dei marchi e saranno spesi, a detta dei genitori, per pagare il college dei figli.

A 9 anni è star di Youtube: guadagna 1 milione di euro l’a...