Facebook Live: come disattivare le notifiche dei video in streaming

Facebook live e disattivare le impostazioni di defalut vi sembra impossibile? La nostra guida vi spiega in modo semplice come fare per modificarle

Come disattivare le notifiche live di Facebook? Da qualche tempo il social network ha allargato la possibilità di fare video in diretta streaming per tutti gli utenti. All’inizio, la novità dei video live in streaming, ci ha entusiasmato e affascinato. Alcuni di noi, specie chi ha una pagina, avrà addirittura pensato di crearne una lui stesso. Tuttavia la novità ha lasciato ben presto il posto al fastidio dato dalle continue notifiche, che hanno cominciato a invaderci provocando quasi una sorta d’intolleranza verso questa novità. Insomma i video live ci sono sfuggiti di mano. Fortunatamente l’azienda ha capito che non tutti vogliono ricevere le notifiche ogni volta che qualche pagina, o utente seguito, inizia una sessione di video streaming. Ed ecco che il social network è venuto in soccorso di quanti rientrano in questo caso, dando la possibilità di eliminare queste notifiche.

Un portavoce dell’azienda ha dichiarato che stanno iniziando a prevedere una nuova impostazione che permette di disattivare le notifiche dei video in diretta. Si tratta di un upgrade della piattaforma e quindi non tutti hanno ancora la possibilità d’impostarla, ma per quanti l’avessero, e per chi l’avrà in futuro, ecco una guida passo passo per accedere alle impostazioni e disattivare questa ‘finestrella’ che ci avverte dell’inizio della diretta streaming. Per prima cosa bisogna collegarsi al social network e effettuare il login al proprio account Facebook. Nella fascia blu in alto, in cui trovate l’immagine del profilo con il vostro nome, la home, le icone di richiesta di amicizia, messaggi, notifiche, e un lucchetto, dovete cliccare sulla freccia verso il basso alla destra di quest’ultimo.

Si aprirà un menù a tendina, visionatelo fino a individuare le impostazioni, si trova quasi alla fine del menù, e cliccateci sopra. A questo punto verrete reindirizzati a una pagina con un elenco, a sinistra, di varie opzioni da settare. Individuate la voce notifiche e selezionatela. Anche in questo caso appariranno, al centro pagina, una serie di voci, non distogliete l’attenzione dal vostro obiettivo primario che resta sempre Facebook. Portate il puntatore del mouse sulla voce, che diventerà azzurra, e cliccate per accedere alle modifiche. Davanti a voi, adesso, avete due sezioni: Suoni e Elementi per cui ricevi notifiche. Leggete tutte le voci della sezione fino ad arrivare a video in diretta. Se ricevete le notifiche, che sono impostate di default, leggerete un Sì, cliccate col mouse per modificare e impostate sul No. L’operazione sarà così conclusa con successo.

Facebook Live: come disattivare le notifiche dei video in streaming
Facebook Live: come disattivare le notifiche dei video in streami...