Rich kids, un reality racconta la vita da nababbi di quattro giovani

I giovani ricchi "figli di papà" italiani mostrano alla telecamere la loro vita quotidiana tra viaggi, auto dorate e case di lusso

Dal 12 settembre quattro milionari italiani under 30, figli di imprenditori di successo, raccontano davanti alla telecamere la loro vita esageratamente lussuosa tra viaggi, auto dorate e case da nababbi.

I ricchissimi protagonisti di Rich Kids, il docu-reality su Rai 2 che racconta il mondo di lusso sfrenato oltre la sfera dei social, sono Alberto Franceschi, Camilla Lucchi, Federico Bellezza e Giovanni Santoro.

I 4 super paperoni sono prima di tutto re dei social, in particolare di Instagram, dove pubblicano foto di auto di lusso, elicotteri, shopping compulsivo, bottiglie di champagne, personal chef e vacanze infinite e costosissime. Il fenomeno è già noto da anni all’estero con il nome “Rich Kids of Instagram“, profili che raccolgono le vite fatte di eccessi dei rampolli inglesi o americani.

I rich kids all’italiana incuriosiscono, creano dibattiti, talvolta invidie e indignazione. In tempi di crisi, era facile immaginare che le vite ostentate dei nababbi avrebbero suscitato reazioni diverse. Tantissimi i commenti sui social tramite l’hashtag #giovaniericchi. “Che voglia di andare a far spesa all’Eurospin con l’elicottero”, ha scritto un utente, “questo programma serve a ricordarci quanto siamo poveri?”, ha commentato un altro. E ancora, c’è chi ha contestato “l’utilità sociale” della trasmissione e chi ha accusato i suoi protagonisti di voler “ostentare” la propria ricchezza.

“Sappiate cogliere un po’ di sana ironia!”, è stata la risposta lasciata da Camilla su Instagram, “non ho fatto nulla di cui vergognarmi, tutto ciò che ho lo devo solo a me stessa e ai miei genitori”.

Leggi anche:
Se 62 persone detengono metà della ricchezza mondiale
Bill Gates non è più l’uomo più ricco del mondo
La classifica 2015 di Forbes degli uomini e donne più potenti al mondo
Chi dice ricchezza dice donna: sempre più miliardarie nel mondo

 

Rich kids, un reality racconta la vita da nababbi di quattro giovani
Rich kids, un reality racconta la vita da nababbi di quattro giov...