Dichiarava solo 500 euro al mese, la Finanza gliene sequestra un milione

A Ragusa il tribunale ha disposto il sequestro dei beni di un imprenditore per “pericolosità fiscale”

Negli ultimi anni la sua dichiarazione dei redditi non aveva mai superato 6mila euro di reddito imponibile, nonostante fosse un noto imprenditore del Vittoriese (Ragusa), in particolare del settore del commercio all’ingrosso di prodotti ortofrutticoli.

Dichiarava 500 euro al mese ma gli sono stati sequestrati beni per oltre un milione di euro. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Ragusa per “pericolosità fiscale”.

SEQUESTRATI I BENI – Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ragusa hanno così apposto i sigilli su 4 immobili (tra i quali una lussuosa villa a Scoglitti), 2 auto (di cui un Luxury Suv in edizione limitata), 3 conti correnti, 2 polizze assicurative e un fondo di investimento, rapporti finanziari sui quali erano depositati oltre 100 mila euro, per un valore complessivo stimato per oltre un milione di euro.

TRUFFE SERIALI – Secondo la Guardia di Finanza l’indagato sarebbe stato dedito alla commissione di truffe seriali. Le società a lui riconducibili hanno fatturati milionari, ma con bassissimi redditi imponibili, a volte non superiori ai 1.000 euro annui. Per la Guardia di Finanza dal 2011 al 2014 la sproporzione è risultata 550 mila euro, nonostante si sia tenuto conto della spesa media mensile familiare sostenuta e delle varie spese di gestione di beni immobili e mobili. Per questo è stato considerato fiscalmente pericoloso. L’obiettivo del sequestro è quello di privarlo delle ricchezze accumulate in spregio alla legge ed immettere i beni nel circuito economico sano.

Leggi anche:
Evade 700mila euro di tasse per pagare i dipendenti: il giudice lo assolve
Evasione fiscale, quando è da Codice penale. Le nuove regole per i reati tributari
Le tasse mettono a rischio l’azienda? Spunta l’evasione fiscale di sopravvivenza
Evasione fiscale, se a denunciarti è il tuo vicino. Boom di segnalazioni
Tre soluzioni per cancellare i propri debiti con Fisco e creditori

Dichiarava solo 500 euro al mese, la Finanza gliene sequestra un milione
Dichiarava solo 500 euro al mese, la Finanza gliene sequestra un ...