Sky non interessata a Mediaset Premium, c’è già accordo con Vivendi

MILANO (Reuters) – Sky non è interessata ad acquistare Mediaset Premium, la pay Tv del gruppo Mediaset.

Lo ha detto l’AD di Sky Italia Andrea Zappia a margine della presentazione dei palinsesti di Sky.

Riferendosi allo studio di un broker che ha rilanciato l’ipotesi di una fusione fra le due aziende, stante lo stallo con Vivendi, il manager ha detto: “Da sempre le banche dicono questo (di rilevare Premium, ndr.). Noi oggi stiamo qui a raccontare la nostra storia. Perché dovremmo commentare quello che sostengono le banche? Noi siamo molto interessati a quello che facciamo. Siamo tornati a crescere dopo un po’ di anni. L’anno scorso abbiamo infatti chiuso in leggera crescita”.

Alla domanda se ci sia un interesse per Premium, il manager ha così risposto: “Non c’è interesse. C’è un accordo, hanno intimato agli altri di comprarla, noi siamo interessati a noi stessi”.

A luglio Vivendi ha annunciato di non volere più rilevare più il 100% di Premium a causa di “differenze significative nell’analisi dei risultati”. Mediaset ha quindi intentato una causa contro i francesi a tutela dell’esecuzione del contratto firmato lo scorso aprile.

(Giancarlo Navach)

Sul sito http://www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano. Le top news anche su http://www.twitter.com/reuters_italia

Sky non interessata a Mediaset Premium, c’è già accordo con Vivendi
Sky non interessata a Mediaset Premium, c’è già ac...