Lavoro occasionale, richieste per 4 mila nuovi voucher

(Teleborsa) – Nei primi cinque giorni di funzionamento dei nuovi voucher sulla piattaforma INPS si sono avute 3.923 registrazioni.

L’Istituto di Previdenza Sociale spiega che dal 10 al 14 luglio scorsi, si sono registrati: 1.119 datori di lavoro che utilizzeranno il Libretto famiglia, la tipologia di contratto occasionale riservata alle famiglie e alle persone fisiche non nell’esercizio di attività di impresa; 1.907 datori di lavoro che impiegheranno prestatori di lavoro sulla base dello schema previsto dal Contratto di prestazione occasionale; 897 lavoratori.

Circa il 90% delle operazioni di registrazione sono state effettuate direttamente da datori di lavoro e lavoratori, e solo nel 10% dei casi attraverso il ricorso al contact center dispositivo.

Il contact center INPS, ha operato in modalità informativa, fornendo agli utenti le informazioni riguardo le caratteristiche della nuova disciplina contrattuale e ai suoi profili applicativi, e in modalità dispositiva, effettuando, su richiesta dei datori di lavoro e dei lavoratori, gli adempimenti di registrazione sulla nuova procedura.

Lavoro occasionale, richieste per 4 mila nuovi voucher
Lavoro occasionale, richieste per 4 mila nuovi voucher