Lavori da sogno: come essere pagati per dormire negli hotel 5 stelle

Volete pernottare gratis nei migliori hotel 5 stelle o cenare senza spendere un centesimo nei pluri-premiati ristoranti Michelin? Abbiamo il lavoro che fa per voi

Immaginate di essere pagati per viaggiare da un hotel di lusso all’altro, mangiare nei migliori ristoranti e navigare su imbarcazioni di prestigio nei posti più esclusivi del mondo.

Non solo. Immaginate al vostro rientro di scrivere recensioni che saranno lette e apprezzate dalle persone più in voga del momento. Ecco, i cosidetti “hotel inspector” fanno proprio questo e sono uno dei lavori più ambiti del momento.

Si tratta di “ispettori e consulenti delle strutture ricettive e della ristorazione” che hanno il compito di verificare e controllare la qualità delle strutture ricettive e della ristorazione.

Requisito fondamentale è la disponibilità a vivere perennemente con la valigia in mano e a stare per lungo tempo lontani da casa. Sono necessari diploma di laurea ed esperienze precedenti nei servizi turistici. Il lavoro è uno dei più ambiti perché offre grandi soddisfazioni e servizi esclusivi, dal momento che gli ispettori generalmente sono trattati al meglio dalla struttura che li ospita.

Lo stipendio medio annuo è di quasi 59mila dollari, più ovviamente vitto, alloggio e spese di viaggio completamente gratis.

Leggi anche:
Pagati per viaggiare: il lavoro dei sogni a 35mila euro per 9 mesi
Assunti per bere birra: il National Museum offre un lavoro da sogno
Chi lavora 8 ore in ufficio deve fare almeno 1 ora di movimento al giorno
Lavorare più di 25 ore alla settimana è rischioso per gli over 40
10 professioni così assurde da essere vere
AAA cercasi guide che parlino klingon, elfico o dothraki
Il tuo lavoro fa schifo? Le dritte per renderlo accettabile 

Lavori da sogno: come essere pagati per dormire negli hotel 5 stelle
Lavori da sogno: come essere pagati per dormire negli hotel 5 ste...