Il posto di lavoro dei sogni: musica, vino, palestra e i cani sono benvenuti

Pochi sanno cosa accade negli uffici di una società come Uber

In Europa ci siamo abituati a conoscere Uber come l’alternativa al taxi, quello che forse sappiamo meno è che la società nata a San Francisco vive di regole interne e dinamiche particolarmente ‘smart’, sulla scia delle grandi compagnie web della Silicon valley. Lo abbiamo scoperto grazie ad una visita di Businessinsider negli uffici di Manhattan, dove lavorano 230 dei circa 8.000 dipendenti Uber (drivers esclusi, in quanto imprenditori).

RIUNIONE MATTUTINA – Arrivati in ufficio in West 28th Street a New York City, in zona Chelsea, si sale al terzo piano dell’edificio che ospita un ufficio che incorpora ingegneria, comunicazioni, IT, risorse umane, sviluppo del business e le operazioni e la logistica per l’area metropolitana di New York. Lì, intorno alle 9:30 si svolge la prima riunione mattutina. Ogni settimana, l’intero ufficio si riunisce per fare colazione insieme e ascoltare le presentazioni, ed il general manager Josh Mohrer risponde alle domande presentate dai dipendenti.

DOG FRIENDLY – L’ufficio di Manhattan di Uber è dog-friendly, cioè un dipendente può portarsi il cane in ufficio senza che ciò rappresenti un problema.

PALESTRA – Tappa successiva la palestra, dove i dipendenti hanno la possibilità di sfogarsi allenandosi durante le ore di lavoro. Soprattutto la mattina, i dipendenti sono pronti a colpire il sacco, correre sui tapis roulant e spingere sulle cyclettes.

CUCINA – In cucina viene servito tutti i giorni il pranzo gratuitamente. Le opzioni includono sempre due insalate, due panini, proteine, contorni, un contenuto di carboidrati. L’ufficio dispone anche di barili di birra, caffè freddo, e una rotazione stagionale di vini. Questo porta spesso a improvvisati happy hour in serata. “Alle sei, si può andare a sbevazzare”, ha detto il portavoce. “E ‘davvero una bella atmosfera di comunità”.

MUSICA – Il layout ‘open’ dell’ufficio di Uber riflette la natura non gerarchica della società. “Mi piace molto come tutti siano in collegamento l’uno con l’altro”, ha detto in proposito il portavoce. “In realtà ci sono molti singoli uffici.” A seconda di chi ha il controllo della musica, è possibile sentire di tutto, dal rap al jazz. Tuttavia, se qualcuno ha bisogno di tranquillità, si può scivolare in una stanza break.

Leggi anche:
Uber, come funziona l’app milionaria nel mirino dei taxisti
Le 25 aziende migliori al mondo per il lavoro: Google resta in vetta
Lavori da sogno: come essere pagati per dormire negli hotel 5 stelle
Pagati per viaggiare: il lavoro dei sogni a 35mila euro per 9 mesi
Assunti per bere birra: il National Museum offre un lavoro da sogno
Chi lavora 8 ore in ufficio deve fare almeno 1 ora di movimento al giorno
Lavorare più di 25 ore alla settimana è rischioso per gli over 40
10 professioni così assurde da essere vere

Il posto di lavoro dei sogni: musica, vino, palestra e i cani sono benvenuti
Il posto di lavoro dei sogni: musica, vino, palestra e i cani sono&nbs...