L’erba (sintetica) in ufficio aumenta la produttività

Se il capo si lamenta della vostra scarsa produttività, dovete chiedere un bel prato verde sotto i piedi

L’erba sintetica in ufficio aumenta la produttività. Da un recente studio scientifico è emerso che il verde nei luoghi di lavoro aumenta il rendimento del 15% rispetto agli uffici in cui non è nemmeno una pianta.

In pratica, le otto ore che passiamo in ufficio potrebbero essere molto meno stressanti se fossimo circondati di verde. La percezione è che le aree verdi e, di conseguenza, anche l’erba sintetica, non siano altro che attenzioni rivolte dai datori di lavoro ai dipendenti. Pensare che il proprio datore di lavoro si prenda a cuore la qualità della vita dei dipendenti, pertanto, consente a questi ultimi di produrre di più e meglio.

Le emozioni e le sensazioni generate da un ambiente accogliente impreziosito da un giardino in erba sintetica o naturale sono tutte positive e consentono di lavorare con più impegno e costanza. Come non pensare, poi, al fatto che un giardino in erba sintetica possa trasformarsi in una comoda e accogliente area relax in cui concedersi una pausa o, magari, pranzare con i propri colleghi? Secondo alcuni studi scientifici, qualche breve pausa durante il lavoro giova notevolmente alla produttività. Abbinarla a un’uscita nel giardino dell’ufficio allestito con erba sintetica è la soluzione ideale per fare sentire i dipendenti come a casa propria.

Insomma, se il vostro capo si lamenta della vostra scarsa produttività, ora sapete bene cosa chiedere: un bel prato verde sotto i piedi, niente di più.

Leggi anche:
La pennichella rende più produttivi
Buttate il telefono e sarete più produttivi in ufficio
Sette cose da fare al mattino per essere più produttivi al lavoro

L’erba (sintetica) in ufficio aumenta la produttività
L’erba (sintetica) in ufficio aumenta la produttività