PROMO

Satispay, l’app italiana che aiuta il non profit. #DoItSmart!

1Caffè Onlus ha scelto l'app italiana per rendere la beneficenza un gesto immediato e sicuro. La donazione diventa smart

A cosa serve la tecnologia se non riesce a migliorare la qualità della vita delle persone? Qualche volta il connubio tra i progressi acquisiti in ambito fintech e il mondo non profit dà esiti interessanti. E’ il caso segnato dall’esperienza di 1Caffè Onlus e Satispay, che insieme hanno reso più semplici e immediate le donazioni a favore di progetti di solidarietà promossi in ambito nazionale e internazionale.
Da una parte un’associazione non profit che gestisce una piattaforma di fund raising destinata alle realtà impegnate nella cooperazione allo sviluppo e nel sociale; dall’altra un sistema di pagamento innovativo (realizzato da un team 100% italiano) che sta contribuendo a rivoluzionare il settore del mobile payment e che sa rendere semplice e veloce la donazione.

Come spiega Luca Argentero, tra i soci fondatori di 1Caffè Onlus, “donare è semplice e veloce”. Una volta scaricata l’app di Satispay sul proprio smartphone, infatti, è sufficiente andare nella sezione del sito dedicata alle donazioni e cliccare sul bottone “Dona con Satispay” inserendo l’importo desiderato.

Collegandosi all’indirizzo http://www.1caffe.org/dona-adesso dal proprio telefonino, infatti, è possibile effettuare subito la donazione con il sistema Satispay. Inoltre, in occasione del lancio della collaborazione, ogni piccolo gesto di solidarietà verrà amplificato: iscrivendosi a Satispay utilizzando il codice promo “1caffè”, verranno accreditati 5€ sul proprio account e Satispay si impegnerà a donare 3 caffè aggiuntivi.

“Amplificare” la solidarietà è uno degli obiettivi di 1Caffè Onlus,  che vorrebbe trasformare il gesto quotidiano di offrire un caffè in un gesto di sostegno a favore dei più bisognosi, offrendo la possibilità a chiunque, attraverso la rete, con un semplice click del cellulare, di devolvere 1 euro (1 caffè) in beneficienza. Ogni settimana la Onlus presenta sul web e sui social un’associazione differente per la quale vengono raccolte e alla quale vengono devolute integralmente le donazioni.
La scelta del supporto tecnologico per delle transazioni sicure e smart è ricaduta su Satispay, il sistema che consente ai propri utenti di scambiarsi denaro attraverso un circuito alternativo alla banca e alle carte di credito. La app può essere utilizzata da chiunque abbia un conto corrente bancario (in qualunque banca italiana) per scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica e pagare nei punti vendita convenzionati con la stessa semplicità con cui si invia un messaggio o si effettua il check-in sui social network. Satispay è il frutto dell’intenso lavoro di un team di giovani italiani e ha appena chiuso un ulteriore round di finanziamenti portando ad oltre 8,5 milioni di € i capitali raccolti da investitori istituzionali e privati.
#DoItSmart!