Regali per la festa del papà: 5 idee per i più tecnologici

I regali per la festa del papà non sono tra i più difficile da scegliere, soprattutto se è lui appassionato di tecnologia: portiamoci avanti per il 19 marzo e scopriamo qualche idea regalo

Il 19 marzo è la festa del papà: talvolta non si bada molto alla festività vera e propria, quanto all’occasione per fare un regalo ad un parente amato. Non esistono regali per la festa del papà giusti o sbagliati, tutto dipende dai gusti del festeggiato. Ad esempio, c’è chi preferisce una cena raffinata e gustosa, o chi apprezza di più un weekend fuori porta in tutta tranquillità.
E poi ci sono i papà che amano la tecnologia: loro sono gli eterni bambini, sempre alla scoperta di ciò che è nuovo e che fa, in un certo senso, tendenza. E’ proprio a loro che è dedicata questa piccola rassegna di idee regalo.

Quale occasione è migliore per regalare un nuovo smartphone o tablet al papà? Se il festeggiato ama questo genere di prodotti, è bene informarsi su quale sia il sistema operativo o comunque la gamma di prodotti che preferisce, e pensare ad un modello funzionale che possa piacere. Magari lo avete visto mentre sfogliava una rivista tecnologica o qualche vetrina virtuale di un negozio online, chi lo sa.
Oppure, se l’idea di sostituire lo smartphone pare esagerata e il papà in questione ama scattare fotografie originali, si può sempre optare per delle lenti aggiuntive per l’obiettivo fotografico del telefono: non tutti i modelli ne consentono l’utilizzo, ma basta informarsi sulla compatibilità.

Uno dei regali per la festa del papà più apprezzati potrebbe essere anche un bel paio di cuffie on-ear, se è amante della musica: grazie ai padiglioni avvolgenti, il suono si diffonde meglio ed isola dai rumori esterni. Ma soprattutto, le soluzioni sono per tutte le tasche, a seconda della marca che si decide di acquistare.
Se è un papà che ama stare spesso al telefono mentre è in macchina, allora un paio di auricolari bluetooth è ciò che fa al caso vostro: l’offerta è molto vasta e anche in questo caso i prezzi sono molto variabili. Ovviamente possono essere utilizzati anche per ascoltare musica senza l’impiccio del filo o per guardare video.

Infine, per i papà più giocherelloni e che allo stesso tempo amano tutto ciò che è innovativo, l’idea regalo perfetta è data da un drone: vi sono anche modelli molto economici e ben costruiti con i quali si va sul sicuro. Avrete tra le mani un giocattolino tecnologico e sorprendente, con i quali potrete divertirvi ed ingegnarvi insieme al vostro papà.

Regali per la festa del papà: 5 idee per i più tecnologici
Regali per la festa del papà: 5 idee per i più tecnologici