Fotovoltaico, Ikea ha ricominciato a vendere pannelli solari

L'azienda svedese ha ricominciato a vendere pannelli solari nei punti vendita del Regno Unito, nonostante i tagli

Dopo uno stop avvenuto a febbraio del 2016, Ikea ha ricominciato a vendere pannelli solari nei negozi del Regno Unito, nonostante i tagli dei sussidi pubblici al fotovoltaico.

Le vendite inizieranno già a partire da questa settimana nei negozi di Lakeside, Birmingham e Glasgow. A partire dal 2 maggio 2016 sarà la volta degli store di Manchester, mentre dal 6 giugno le vendite verranno estese ai negozi di Southampton. Entro la fine dell’anno i pannelli fotovoltaici Ikea saranno disponibili in tutti gli store britannici.

Le ricerche di mercato svolte dall’Ikea hanno rivelato che un terzo dei proprietari di casa vorrebbe investire nel fotovoltaico con l’obiettivo primario di risparmiare sui costi della bolletta energetica.

Il prezzo di un impianto domestico composto da 10 pannelli partirà dai 5.872 euro e il costo potrà essere ammortizzato in 11 anni. Ikea si è impegnata a completare l’installazione dell’impianto entro 6 settimane dalla conferma dell’ordine in negozio. I clienti potranno richiedere un preventivo gratuito, ottenere una stima sulla produttività dell’impianto e sul risparmio energetico usando un tool online sul sito dell’azienda svedese.

Leggi anche:
Nei condomini svedesi pannelli solari al posto di finestre e balconi
La tenda solare da campeggio che produce elettricità (e non solo)
La nuova presa di corrente? Portatile e a energia solare
Il miliardario patron di Ikea si veste solo con abiti usati per risparmiare
Fotovoltaico: arriva il pannello che produce energia dalla pioggia
Energia solare, l’Italia è il primo paese al mondo per l’utilizzo del fotovoltaico

 

Fotovoltaico, Ikea ha ricominciato a vendere pannelli solari
Fotovoltaico, Ikea ha ricominciato a vendere pannelli solari